Suzuki: confermata la riduzione delle emissioni

Anche a seguito dell’adozione del severo standard di prova WLTP Suzuki, grazie alla gamma 100% ibrida, conferma nei mesi di gennaio e febbraio, la riduzione delle emissioni di anidride carbonica rispetto alla media del mercato italiano.

La casa giapponese continua a vincere la sfida delle emissioni: le emissioni medie di anidride carbonica delle sue vetture di nuova immatricolazione, infatti, sono inferiori a quelle medie delle auto vendute sul marcato italiano. Questo è il dato che emerge in modo chiaro dalle statistiche diffuse a gennaio e a febbraio da UNRAE (l’Unione Nazionale Rappresentati Autoveicoli Esteri.

La media ponderata delle emissioni di CO2 delle Suzuki immatricolate a gennaio si è attestata a 118,5 g/km, mentre il valore medio complessivo relativo a tutte le nuove vetture targate nello stesso mese in Italia è stato di 128,6 g/km. A febbraio, le cose vanno ancor meglio, con la media Suzuki scesa a 116,8 g/km e quella totale del mercato pari a 125,8.

EMISSIONI MEDIE DI CO2 g/kg

MESE             MERCATO ITALIA                SUZUKI          Differenza

Gennaio         128,6                                     118,5             8,1 g/km – 6,3 %

Febbraio        125,8                                     116,8             9 g/km – 7,2%

Dati WLTP – Elaborazioni Centro Studi UNRAE – Metodo UNRAE

Tutti modelli ibridi e incentivati. Il listino Suzuki è composto di modelli 100% ibridi e incentivati, che si distinguono all’interno dei rispettivi segmenti per comfort di guida, prestazioni e basso impatto ambientale.

In testa a questa classifica speciale c’è ACROSS Plug-In, la Suv “elettrica sempre e ibrida quando serve”, che ha una potenza massima di 306 CV ed emissioni di soli 22 g /km di anidride carbonica nel ciclo WLTP. ACROSS ricade nella fascia green tra 21 e i 60 g/km e, stanti gli incentivi fissati, oggi può essere acquista con vantaggi fino a 10.000 Euro. Grazie alla semplice e geniale tecnologia HYBRID, i modelli IGNIS, SWIFT, SWIFT SPORT, S-CROSS, VITARA e SWACE entrano nell’intervallo tra i 61 e i 135 g/km e sono tra i modelli Euro 6 premiati dagli incentivi in caso di rottamazione. Tutte le versioni sono proposte a condizioni interessanti e godono delle agevolazioni, fiscali e non, confermate in ambito regionale e comunale – ove previsto – per le vetture ibride riconosciute dal Ministero dei Trasporti. I vantaggi variano dall’esenzione totale o parziale dal pagamento delle tasse automobilistiche alla sosta gratuita nei parcheggi con strisce blu, passando per il libero accesso a varie Zone a Traffico Limitato.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.